Pensieri romanisti
Pensieri romanisti è una sezione nella quale troverete riflessioni su tutto ciò che accade intorno al mondo della As Roma. Dunque, saranno pensieri sulle prestazioni della squadra e dei giocatori, pensieri su eventi specifici, pensieri sul calciomercato, pensieri su chi va e chi viene nella Roma, insomma, pensieri romanisti.
-
Equivoci, strategie ritoccate, incognite e solite “sfortune”: il momento della Roma non è casuale
Un punto raccolto nelle prime quattro giornate è un bottino misero, molto misero, malgrado la Roma abbia giocato tre delle…
Leggi tutto » -
Aspetti positivi e negativi del calciomercato della AS Roma
Le ultime 24 ore di calciomercato dell’AS Roma sono state piuttosto emblematiche. Danso sì, Danso no, Djalo sì, Djalo no,…
Leggi tutto » -
Piani A, B e C e imprevisti di mercato: la situazione della AS Roma
Dal 2 al 27 agosto l’ASRoma non ha ufficializzato acquisti. Dovbik–Abdulhamid, questi i due estremi. 25 giorni in cui sono…
Leggi tutto » -
I miei Juventus Roma degli anni ’90
Ricordo con particolare nostalgia i primi anni ’90, epoca in cui entravo praticamente nella mia adolescenza. Passavo le giornate a…
Leggi tutto » -
Dopo anni a lamentarci sul centrocampo monopasso, si riparte dal centrocampo monopasso
Stabilita l’epurazione, il taglio dei costi e il ringiovanimento della rosa la base da cui bisognava partire era il modulo…
Leggi tutto » -
Responsablità condivise e paradossi
Considerando le dichiarazioni di De Rossi della scorsa stagione e di quella appena cominciata risulta chiaro come il Mister avesse…
Leggi tutto » -
AS Roma: le strategie di mercato tra abbattimento costi, ringiovanimento rosa e ritardi accumulati
Che il mercato dell”ASRoma sarebbe stato incentrato sul taglio della spesa e il ringiovanimento della rosa era chiaro e, aggiungo,…
Leggi tutto » -
Il ritardo della AS Roma sul mercato e le ambizioni
Sottolineare il ritardo dell’#ASRoma sul mercato non significa volere i Friedkin out, bensì preoccuparsi del lavoro dei Friedkin, del Ds e…
Leggi tutto » -
Abilità e tempismo
“La qualità ci salva in campo” ha detto Mister De Rossi durante l’allenamento di ieri, mentre insisteva con i giocatori…
Leggi tutto » -
La notte prima dello Scudetto: l’attesa per la partita Roma Parma
Il 16 giugno del 2001 capitò di sabato. Un sabato estivo, caldo, reso ancora più bollente dall’attesa per quell’ultima giornata…
Leggi tutto »