Post Partita: il commento

Roma Fiorentina: brillanti e vincenti [Video]

Brillante e vincente. Una gran bella Roma quella vista ieri sera all’Olimpico, che dopo i primi cinque minuti di studio ha poi praticamente dominato la Fiorentina portando a casa tre punti molto importanti. Una partita giocata con grande concentrazione dagli uomini di Fonseca, ai quali il risultato finale di 2-0 va anche stretto.

Un gol per tempo

Nel primo tempo, infatti, oltre al gol di Leonardo Spinazzola, abilissimo a sfruttare un lungo rilancio di Mirante, i giallorossi hanno creato diverse occasioni da gol, nitide, e solo la bravura di Dragowski ha impedito ai capitolini di andare al riposo con un vantaggio più ampio. E nella ripresa il copione non è cambiato: predominio territoriale della Roma, e gol della sicurezza segnato da Pedro (terzo gol in sei partite per lo spagnolo), che ha finalizzato un’ottima azione di squadra. Bravo Veretout a trovare Dzeko dall’altra parte del campo, bravo il bosniaco a gestire la sfera e a servire Mkhitaryan, bravo l’armeno a offrire un assist perfetto allo spagnolo.

Sorpresa Karsdorp che annulla Ribery

Novanta minuti giocati a ottimo livello da tutti i giocatori scesi in campo, dunque soffermarsi sui singoli è complicato, perché ieri hanno tutti offerto una prestazione molto positiva. Ma un paio di osservazioni vanno fatte. La prima su Rick Karsdorp, giocatore molto discusso. Sicuramente ha bisogno di allenarsi per trovare la migliore condizione, ma ieri davanti a sé aveva un cliente scomodissimo come Ribery, e non ha affatto sfigurato, anzi. Ha tenuto botta, ha lottato e, insieme a Mancini, ha impedito al francese di creare grattacapi sulla fascia destra. Bene così. La seconda osservazione è su Smalling, tornato titolare in Serie A dopo la partita di coppa: seconda presenza per il centrale inglese, seconda partita in cui la Roma non subisce gol. No, non è un caso.

 

Mancano ancora due partite per terminare questo primo mini tour de force: giovedì ospiteremo all’Olimpico il Cluj, poi domenica si volerà a Genova per affrontare i rossoblu prima della pausa per le nazionali. Due partite importantissime che la Roma deve affrontare con il massimo della determinazione.

 

Forza Roma! ????❤️

 

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Roma Fiorentina: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio