Post Partita: il commento

Roma Crotone: rimaneggiati, giovani e vincenti [Video]

Una partita senza storia quella andata di scena all’Olimpico tra Roma e Crotone, con i giallorossi che, seppur arrivati all’appuntamento con un’infinità di assenti, sono riusciti a portare a casa una vittoria che gli ha consentito di riscavalcare in classifica il Sassuolo e rimettere le mani sul settimo posto, che garantirebbe la qualificazione alla prossima e prima edizione di Conference League.

Contro i calabresi già retrocessi Mister Fonseca ha dovuto fare di necessità virtù, schierando una formazione decisamente sperimentale con Fuzato tra i pali, Reynolds adattato a sinistra e Darboe a centrocampo insieme a Cristante. E si sono ben disimpegnati i tre giovani chiamati in causa, con l’americano che sicuramente ha dimostrato di avere ancora bisogno di tempo per entrare nei meccanismi di un calcio decisamente diverso da quello statunitense.

La partita si è decisa nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate: ci ha pensato Borja Mayoral ad aprire le marcature su assist di Mkhitaryan, poi il raddoppio lo ha siglato Lorenzo Pellegrini, bravo a sfruttare una rimessa laterale di Santon. Ed è stato ancora il numero 7 giallorosso a spedire in rete la palla del 3-0, ancora su assist dell’armeno: per il Capitano si tratta della prima doppietta in assoluto con la casacca giallorossa, che arriva nel giorno della sua 150esima presenza con la Roma. A chiudere la partita ci hanno pensato poi Heinrkh Mhkitaryan, che ha concluso a rete una bella azione in velocità dei giallorossi rifinita da Rick Karsdorp, e ancora Borja Mayoral, che con la doppietta al Crotone è arrivato a quota 17 gol stagionali.

Ma al di là della vittoria la nota positiva è arrivata dai ragazzi della Primavera chiamati in causa da Mister Paulo Fonseca: oltre a Darboe, che si è disimpegnato piuttosto bene alla prima da titolare con la Roma dei grandi, ieri è arrivato il debutto tra i professionisti di Edoardo Bove, 18 anni centrocampista della squadra allenata da Alberto De Rossi. E si è rivisto in campo anche Nicola Zalewski, dopo l’esordio assoluto contro il Manchester United in Europa League.

Mancano ancora tre partite per concludere la stagione e le prossime due saranno molto importanti: perché mercoledì la Roma volerà a Milano per affrontare l’Inter Campione d’Italia e poi sabato sera ci sarà il derby contro la Lazio. Due partite che bisognerà giocare al massimo delle proprie possibilità, perché è vitale chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Forza Roma!

Roma Crotone: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio