Post Partita: il commento

Roma Milan: una vittoria importante [Video]

Quella di ieri sera è una vittoria pesante, arrivata in un momento di enorme difficoltà della Roma che contro il Milan ha dovuto fare a meno di 8 (OTTO) giocatori: Mkhitaryan, Pellegrini, Cristante, Ünder, Zappacosta, Diawara, Kalinic, Kluivert.

Contro i rossoneri di Pioli i 14 che sono stati chiamati in causa da mister Fonseca hanno sfoderato una prestazione coraggiosa, costruita sul carattere e sulla determinazione, gettando il cuore al di là dell’ostacolo e soprattutto della fatica, perché i 10/11 dei titolari che hanno battagliato ieri sera contro il Milan erano scesi in campo solo 72 ore prima in Europa League contro il Borussia M’Gladbach.

Quella di ieri è la vittoria di mister Fonseca, che sta facendo un buonissimo lavoro nonostante la rosa ridotta, è la vittoria di Mancini, che ancora una volta ha dimostrato di essere un giocatore di spessore, è la vittoria di Smalling, Dzeko e Zaniolo.

Ma è soprattutto la vittoria di Javier Pastore, giocatore torturato dagli infortuni che ieri ha messo in campo non solo le sue doti tecniche ma anche quelle agonistiche. Se riuscirà a superare definitivamente i problemi fisici potrebbe diventare un giocatore fondamentale per dare qualità al gioco della squadra.

I numeri di Javier Pastore in #RomaMilan:

90 minuti
30/37 passaggi (81%)
3/5 lanci lunghi
1/4 tiri nello specchio
10/14 duelli vinti
1/1 dribbling
5 falli subiti
4 tackles vinti
3 rinvii
2 recuperi

Forza Roma ????❤️

Roma Milan: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio