Post Partita: il commento

Wolfsberg Roma: tanto turnover, poco mordente [Video]

Che quella della Roma ieri sera contro il Wolfsberg non sia stata una grande partita è sotto gli occhi di tutti. Ed è sicuramente un peccato non essere riusciti a portare a casa una vittoria che avrebbe quasi sancito il passaggio del turno, nonostante siamo solo alla seconda giornata di Europa League.

La Roma di ieri ha cambiato ben 8 titolari rispetto alla partita di Lecce. Perché in questo momento, con i giocatori che cadono come le foglie in autunno, è fondamentale preservare la squadra in vista degli impegni di campionato, dato che in Europa League siamo, per ora, in testa alla classifica.

Certo, è vero: è fastidioso vedere la Roma scendere in campo senza il coltello tra i denti, ma è pur vero che cambiare otto giocatori non aiuta a trovare fluidità di gioco. Oltre al fatto che alcuni di quelli chiamati in causa ieri sera da mister Fonseca hanno dimostrato di avere ancora un evidente ritardo di condizione: Pastore e Kalinic su tutti, dai quali senza dubbio ci si aspettava di più.

La Roma ora sarà impegnata domenica contro il Cagliari, prima della benedetta sosta che, probabilmente, potrebbe portarci in dono il ritorno in campo di Zappacosta (ieri convocato e regolarmente in panchina), Perotti e soprattutto Under. In questo momento, senza gli infortunati Mkhitaryan e Pellegrini, è necessario mettere in cascina più punti possibili.

Quindi ora testa al Cagliari.

Forza Roma ????❤️

Wolfsberg Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio