34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Svezia

34esima uscita del Gra: Stoccolma! ????????????????????????

Sono 2500 i km che separano Roma da Stoccolma, ma è una distanza cortissima per i tantissimi tifosi romanisti svedesi che nel 2005 hanno fondato il Roma Club Svezia, nato nella capitale scandinava 12 anni fa, ma che oggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i tifosi giallorossi della nazione.

Attualmente il Club conta ben 500 iscritti, e l’obiettivo è quello, citiamo le testuali parole, “to make it easier and more funny to be a ‘romanista svedese”.

Ogni anno il Club si organizza per volare nella Capitale e seguire le partite della AS Roma dal vivo, ma quando il viaggio non è possibile il Roma Club Svezia si riunisce nei bar sportivi di Stoccolma e Goteborg per sostenere tutti insieme la squadra giallorossa.

Una volta all’anno il Club disputa il Torneo del Nord di calciotto, al quale partecipano anche gli altri Roma Club scandinavi e il Club Lupi Di Londra LDL.

Il socio più importante, colui che detiene e deterrà per sempre la tessera numero 1, è Nils Liedholm storico allenatore della Roma del secondo scudetto.

Ecco l’invito del Roma Club per tutti i tifosi giallorossi che dovessero trovarsi in Svezia:

If you travel to Sweden and want to watch AS Roma with swedish romanisti, don’t hesitate to contact us!
Roma Club Svezia

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio