34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Austin

34esima uscita del Gra: Austin, Texas! ????????????????????????

Siamo a Austin, capitale dello stato del Texas, negli Stati Uniti, a oltre 9000 km di distanza da Roma. Ed è qui che troviamo l’AS ROMA Austin Fan Club, fondato nell’estate del 2013 grazie anche alla collaborazione di alcuni membri del team della AS Roma residenti nella città americana.
Non è stato semplice organizzarsi per riunirsi in un Roma Club negli States dove, oltre alla difficoltà di trovare un luogo di incontro per seguire tutti insieme le partite della squadra giallorossa, è stato necessario lottare per ritagliarsi il proprio spazio in una società in cui il football americano, il basket e gli sport universitari vanno per la maggiore.
Ma nel 2014 ha aperto i battenti Numero28, un ristorante/bar/taverna italiano che, successivamente, è diventata la base del Roma Club: è qui dove si riuniscono i soci per vedere le partite e sostenere, nonostante il fuso orario di 7 ore, la Magica Roma. La maggior parte dei soci sono italiani, romani e romanisti, ma da un po’ di tempo a questa parte anche i cittadini americani stanno cominciando ad appassionarsi alla Roma, trascinati dalla passione del Roma Club che si trasforma in una vera e propria Curva Sud nel giorno della partita.
A Austin ci sono tantissimi fan club della Premier League e in vista del prossimo impegno di Champions League tra Roma e Chelsea il Roma Club Austin sta organizzando un evento particolare in collaborazione con il Chelsea Club Austin, che fino a poco tempo fa era uno dei più grandi negli Stati Uniti: Home/Away! Per promuovere un clima di tifo amichevole e sempre rispettoso i due club si scambieranno le location: pertanto per la partita che la Roma giocherà a Londra il Roma Club Austin sarà ospite del pub del Chelsea Fan Club, mentre nella partita di ritorno che si giocherà all’Olimpico di Roma saranno i supporter inglesi ad essere ospitati nel ‘covo’ giallorosso.

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio