34esima uscita del Gra

Romanisti in Italia: Roma Club Belluno

34esima uscita del Gra: Belluno! ????????????????????????

Siamo a Belluno, in Veneto, a oltre 600 km da Roma, ed è in questo splendido comune protetto dalle Dolomiti che troviamo l’AS ROMA Club BELLUNO. Abbiamo intervistato Luca Di Pangrazio, l’addetto stampa del Club, che ci ha raccontato come è nata l’idea di fondare un fan club della Roma in Veneto.

Un club di Amici romanisti

“Nell’agosto del 2014 alcuni amici romanisti che vivono a Belluno, desiderosi di poter condividere la propria passione con il maggior numero di persone possibile, hanno voluto dar vita a un club che fosse un punto di riferimento per tutti i tifosi giallorossi residenti in provincia.
Ne è nato, quindi, l’AS Roma Club “Belluno”, che ha subito richiesto e ottenuto l’affiliazione all’Associazione Italiana Roma Club.
Il club vanta una quarantina di iscritti, tra cui dieci ragazzi e cinque donne (rispettata, dunque, anche la c.d. “quota rosa”) e ha stabilito la propria sede all’interno di un ampio spazio messo a disposizione da un amico e simpatizzante romanista, dotato di maxischermo e di un buon numero di posti a sedere, che si trova in una località poco fuori Belluno.
Prima di seguire le partite tutti assieme siamo soliti ritrovarci al vicino Ristorante “Da Dante”, dove fanno una “cacio e pepe” niente male e hanno sempre della buona porchetta di Ariccia!
Nel corso di questi anni abbiamo organizzato più di qualche trasferta a Verona e Udine per seguire la nostra AS Roma e abbiamo anche dato ospitalità in più di un’occasione a tifosi romanisti che, per ragioni di lavoro, si sono ritrovati dalle parti di Belluno.
Ci piace segnalare che nel nostro club, accanto a tifosi provenienti dalle zone, per così dire, “classiche” della tifoseria romanista (ovvero, Roma e dintorni e aree limitrofe del centro Italia), ci sono anche molti bellunesi doc”.

Chiunque dovesse trovarsi a Belluno può contattare il Roma Club Belluno sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/asromaclubbelluno/

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button