34esima uscita del Gra

Romanisti in Italia: Roma Club Matera

34esima uscita del Gra: Matera! ????????????????????????

Siamo a Matera, splendida città situata su un affioramento roccioso in Basilicata, a circa 430 km da Roma, ed è qui che troviamo il bellissimo Roma Club Matera! Il Roma Club Matera “Francesco Totti” si costituisce nel dicembre 2012 grazie all’ impegno di un gruppo di giovani motivati e fortemente decisi a portare avanti un progetto mirato a far entrare anche la città dei Sassi nel circuito dell’Airc (Associazione Italiana Roma Club). L’iniziativa ha preso il via nel 2010 solo “virtualmente”, con la nascita di un gruppo su facebook, e si è concretizzata alla fine del 2012, grazie all’interesse e alle adesioni pervenuti dai tantissimi supporters giallorossi materani.
L’iscrizione al club, dalla sua nascita, è sempre aperta a tutti i tifosi della Magica senza distinzioni di sesso, razza, credo politico e religioso. Un importante contributo è stato offerto dal socio Silvio Cristallo, il quale ha subito messo a disposizione il suo “Caffè Coloniale” per trasmettere tutte le partite della A.S. Roma in tv e per incontrarsi e discutere di tutto ciò che concerne il Club.
L’intento principale è quello di offrire un punto socio-ricreativo per tutti i tifosi romanisti di Matera, della provincia e alle loro famiglie che dia la possibilità di guardare insieme le partite della Roma sia all’ Olimpico, organizzando le trasferte, attraverso un servizio di biglietteria per tutti gli iscritti, oppure seguendo le partite in diretta tv all’insegna del divertimento, della socializzazione e del sano tifo per i colori giallorossi.
Dalla prima partita in casa del 2013 lo striscione ufficiale del club recante la scritta ROMA CLUB MATERA è sempre presente allo Stadio Olimpico durante tutte le partite casalinghe della Roma, secondo quanto previsto per i club associati AIRC 1971.
Attualmente il Club conta circa 60 iscritti, ed è costantemente impegnato nell’organizzazione di conviviali, incontri, visioni di film e trasferte per seguire la AS Roma.

Chiunque dovesse trovarsi nella città di Matera può contattare il Roma Club Matera sul sito internet ufficiale www.romaclubmatera.com, o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Roma-Club-Matera-479166828899316/

Complimenti ragazzi!

#34esimauscitadelgra

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Back to top button