Post Partita: il commento

Brescia Roma: bene i giallorossi, torna al gol Zaniolo [Video]

Per carità, la partita non era una di quelle proibitive, ma una vittoria è sempre una vittoria. A Brescia la Roma ha fatto quello che doveva fare: vincere. E lo ha fatto confezionando una buona prestazione, contro i lombardi penultimi in classifica, sì, ma la squadra che si è vista ieri sembra aver recuperato anche un minimo di smalto per ciò che riguarda la condizione atletica.

Brescia Roma è stata una partita giocata a buon ritmo dai giallorossi che nonostante i tanti cambi di formazione sono riusciti a controllare la partita limitando al massimo le incursioni avversarie. È mancato solo il gol nel primo tempo, ma poi ci ha pensato Fazio a sbloccare un match che dopo il gol dell’argentino è stato sicuramente in discesa per i capitolini.

Arrivano buoni segnali da diversi giocatori, che fino a ora erano apparsi un po’ in ombra. Buona la partita di Ibanez, che ha corso pochi pericoli da centrale della difesa a tre, buona anche la partita di Carles Pérez, che ha dimostrato di sapersi trovare a suo agio a muoversi tra le linee, bene anche Kalinic che è riuscito ad andare in gol, fondamentale per un attaccante.

Seconda prestazione convincente anche per Bruno Peres, giocatore che probabilmente riesce a trovarsi nettamente meglio quando ha a disposizione l’intera fascia: nel 3-4-2-1 disegnato da Fonseca Peres è una pedina che può tornare piuttosto utile nello scacchiere giallorosso.

Queste ultime partite che rimangono da disputare sono molto importanti. Lo sono in primis perché la Roma ha l’obbligo di difendere il quinto posto dall’eventuale ritorno del Milan, ma anche per cercare di arrivare alla sfida di Europa League contro il Siviglia con i giocatori al massimo della forma. E infine, anche perché per tanti giocatori che potrebbero lasciare la Roma a fine stagione, e che invece ora stanno vedendo il campo con continuità, questa potrebbe essere una buona vetrina.

Chiusura su Nicolò Zaniolo: il suo è un ritorno fondamentale. Ci si dimentica troppo presto quanto può il campionato di una squadra quando deve rinunciare a uno dei suoi giocatori più forti. Il suo ritorno in campo e al gol è come la manna che scende dal cielo.

Ora, mercoledì, sotto con il Verona.

Brescia Roma: la partita

Forza Roma ????❤️

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio