Pensieri romanisti

Torna il campionato: siamo pronti a ricominciare!

Domani si ricomincia. E noi siamo pronti a ricominciare! Dopo due settimane di sosta, finalmente, l’AsRoma torna in campo per affrontare il Parma, una squadra che in queste prime sette giornate ha raccolto sei punti e che si presenterà all’Olimpico molto probabilmente con l’ex di turno Gervinho, giocatore che fa della velocità e del dribbling la sua arma principale.

 

Qualche problema di formazione c’è, perché Mister Fonseca dovrà fare a meno Dzeko, Kumbulla e Fazio, fermi per Covid, e probabilmente di Smalling (anche se si cercherà di recuperarlo), fermo per una forte intossicazione alimentare.

 

Ma quella di domani è una partita molto importante, la prima di un nuovo mini ciclo che vedrà la Roma scendere in campo ben 10 volte da qui al 23 dicembre. Una partita ogni 3/4 giorni, dunque un calendario piuttosto fitto, in cui sarà importante recuperare al più presto tutti i giocatori per poter sfruttare le rotazioni e dosare le forze.

 

Parma (???? 22/11), Cluj (✈️ 26/11), Napoli (✈️ 29/11), Young Boys (???? 3/12), Sassuolo (???? 6/12), Cska Sofia (✈️ 10/12), Bologna (✈️ 13/12), Torino (???? 17/12), Atalanta (✈️ 20/12) e Cagliari (???? 23/12) saranno le avversarie della Roma nel prossimo mese.

 

Un tour de force impegnativo, che bisognerà affrontare con la massima concentrazione.

 

Siamo pronti a ricominciare!

 

Forza Roma! ????❤️

 
???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio