Post Partita: il commento

Gent Roma: pareggio che vale il passaggio del turno

È vero, la prestazione di ieri sera contro il Gent non è stata di quelle da stropicciarsi gli occhi. In realtà nelle due partite giocate contro la compagine belga probabilmente la Roma ha fatto il minimo sindacale, ma è riuscita lo stesso a portare a casa un risultato molto importante: la qualificazione.

È sotto gli occhi di tutti la necessità di questa squadra di ritrovare al più presto uno straccio di gioco, una compattezza difensiva e offensiva, uno spirito battagliero che probabilmente non manca, ma che viene meno in alcune fasi delle partite.

Tuttavia, prima di lanciarsi in furiose critiche alla squadra, bisognerebbe fare un passo indietro e dare il giusto valore a una qualificazione agli ottavi di finale di Europa League che era tutt’altro che scontata. Basti pensare che ieri sera squadre come Arsenal, Porto, Ajax e Benfica sono state spedite a casa da avversari sì forti ma non irresistibili come Olympiacos, Getafe, Leverkusen, Shakhtar.

Dunque, non preoccupiamoci ora del domani rovinandoci la soddisfazione per un passaggio del turno, che in Europa è sempre un traguardo importante. Oggi rallegriamoci, perché il risultato è stato positivo.

Da domani possiamo tornare a preoccuparci delle prestazioni della squadra, che già domenica sarà impegnata in una difficile trasferta a Cagliari, solo 72 ore dopo l’impegno europeo.

Forza Roma! ????❤️

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio