Pensieri romanisti

As Roma 2022, il calendario di gennaio: pronti a ricominciare

Finalmente si ricomincia. Finite le vacanze natalizie l’As Roma è tornata ad allenarsi agli ordini di Mister Mourinho già dal 30 dicembre, per preparare al meglio gli impegni previsti dal calendario di gennaio 2022, in cui i giallorossi disputeranno cinque gare, quattro di Serie A e una di Coppa Italia.

E sarà una partenza senza dubbio in salita quella dei capitolini, che torneranno in campo nel giorno della Befana, il 6 gennaio, per affrontare in trasferta il Milan di Pioli, per poi sfidare dopo tre giorni la Juventus di Max Allegri. Insomma, una ripresa poco agevole, per una squadra che a oggi, purtroppo, conta in rosa già tre giocatori positivi al covid. Si tratta di Borja Mayoral e Daniel Fuzato, che hanno comunicato la loro positività al tampone attraverso il proprio account Instagram, e presumibilmente salteranno i due impegni settimanali della squadra (anche se non si conosce la data esatta del test positivo, dunque c’è un piccolo spiraglio per riaverli a disposizione per la Juventus). Ignoto, invece, il nome del terzo giocatore risultato positivo.

Si ricomincia con l’obiettivo di migliorare quanto fatto in questa prima parte della stagione in Serie A, dove la Roma attualmente occupa la sesta posizione con 32 punti conquistati in 19 partite, a due lunghezze dalla Juventus quinta e a sei dall’Atalanta quarta. Un obiettivo non facile da raggiungere quello del quarto posto, ma che senza dubbio deve costituire la motivazione principale per alzare l’asticella non solo per quel che riguarda le prestazioni ma anche i risultati. Bisognerà essere bravi a eliminare soprattutto alcuni errori, come quelli commessi contro Bologna e Sampdoria. Bisognerà essere anche un po’ più fortunati con le direzioni arbitrali, visto che negli occhi ci sono rimaste le pessime prestazioni dei direttori di gara in Juventus Roma, in Roma Milan e in Venezia Roma.

Insomma, si ricomincia dopo uno stop di due settimane con la speranza che questo 2022 possa portare qualche soddisfazione in più e che soprattutto possa essere utile per proseguire nel migliore dei modi questo nuovo progetto tecnico agli ordini di Mister José Mourinho.

Forza Roma!

As Roma: il calendario delle partite di gennaio 2022

Serie A, 6 gennaio 2022: Milan – Roma, ore 18:30

Serie A, 9 gennaio 2022: Roma – Juventus, ore 18:30

Serie A, 16 gennaio 2022: Roma – Cagliari, ore 18:00

Coppa Italia, 20 gennaio 2022: Roma – Lecce, ore 21:00

Serie A, 23 gennaio 2022: Empoli – Roma, ore 18:00

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio