Post Partita: il commento

Spal Roma: le vittorie non sono mai scontate [Video]

Per carità, quella di ieri contro la Spal doveva essere una vittoria piuttosto scontata per la Roma, ma nel calcio mai dire mai, perché sono proprio queste partite che a volte nascondono diverse insidie (un squadra con gli stessi colori della Spal, per esempio, ci ha perso). Sono quelle gare che bisogna assolutamente vincere e che in certe occasioni si rischia di prendere sottogamba, vuoi per la caratura dell’avversario, vuoi perché giocando ogni tre giorni ogni tanto la concentrazione può venire meno.

Invece ieri la Roma ha fatto la sua partita, l’ha giocata con intensità per novanta minuti e, dopo aver incassato il gol del pareggio, si è rimboccata le maniche andando quasi subito a siglare la rete del nuovo vantaggio. Insomma, tre punti importanti (ogni vittoria lo è), che tengono a distanza il Milan e che soprattutto fanno morale.

Fanno morale a diversi giocatori che ultimamente stanno vedendo il campo con continuità. Per esempio Bruno Peres, autore ieri addirittura di una doppietta. In queste ultime uscite il terzino brasiliano sta dimostrando di essere non solo uno dei più in forma, ma anche un giocatore piuttosto incisivo. Questo dimostra il buon lavoro che sta facendo mister Fonseca, che ieri ha effettuato un discreto turnover riuscendo a coinvolgere una buona parte della rosa. Bel gol e buona anche la prestazione di Carles Pérez, alla sua prima rete nel campionato italiano. Giocatore ancora molto giovane, che deve ancora adattarsi a un tipo di calcio diverso (“In Spagna si difende meno e si ha più tempo per pensare alla giocata”, ha dichiarato ieri nel post partita, ndr), ma che piano piano sembra integrarsi sempre di più nella squadra giallorossa. Bene anche Kalinic, che in queste ultime uscite è anche riuscito a ritrovare il feeling con il gol.

Poi al 90esimo minuto è arrivata anche la ciliegina sulla torta, lo straordinario gol di Nicolò Zaniolo. A fine partita il numero 22 giallorosso ha pubblicato una foto che lo ritrae con Mancini: che ci sia stata una discussione tra i due è possibile, succede in tutte le squadre di calcio del mondo, dalla terza categoria alla Serie A. Che si debba obbligatoriamente cucire e ricamare su una semplice discussione una polemica che assume poi le dimensioni di una tenda da circo no, è inaccettabile e francamente anche un po’ irritante.

Domenica allo stadio Olimpico arriverà la Fiorentina: altra partita assolutamente da vincere.

Forza Roma! ????❤️

Spal Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio