Post Partita: il commento

Roma Sampdoria: palla a Edin Dzeko e s’abbracciamo [Video]

Bisognava vincere e l’#AsRoma ha vinto. Dopo quasi quattro mesi di inattività non era semplice tornare in campo e ritrovare fin da subito il ritmo partita, ma ieri la Roma è riuscita comunque a portare a casa i tre punti, grazie a una straordinaria doppietta di Edin Dzeko.

Roma Sampdoria è stata una partita iniziata bene dai giallorossi, pericolosi in un paio di occasioni prima con Dzeko (ottima la parata di Audero), poi con Pastore, autore di una serpentina da capogiro in area doriana. Un passaggio errato di Diawara, però, ha spianato la strada ai liguri, che dopo il vantaggio si sono rinchiusi in undici dentro l’area di rigore.

Che poi la Roma aveva anche pareggiato già nel primo tempo, con un bellissimo gol di Jordan Veretout, annullato dall’arbitro Calvarese per un tocco di mano di Carles Péres (braccio non attaccato bensì incollato al corpo), ma sono state necessarie le sostituzioni nella ripresa per movimentare le azioni d’attacco e dare brio alle folate offensive capitoline.

Palla a Edin Dzeko e s’abbracciamo

Deve essere questo il diktat di Trigoria, perché Lorenzo Pellegrini, subentrato a Pastore, ha servito un assist al bacio al bosniaco che con una coordinazione praticamente perfetta ha silurato Audero segnando il gol del pareggio. Poi Kolarov, su calcio di punizione ha colpito il palo, ma a cinque minuti dalla fine è stato ancora Dzeko a segnare su assist di Cristante, ancora una volta al volo, questa volta di destro e a regalare i tre punti ai giallorossi.

Una partita buona per ricominciare, per ritrovare il ritmo. Ieri diversi giocatori sono apparsi ancora un po’ spaesati: Diawara, che dopo l’errore che è costato il gol ha fatto molta fatica a riprendersi, Bruno Peres, piuttosto impalpabile sulla destra, Pastore, che si è acceso solo per pochi minuti per poi spegnersi col passare dei minuti. Ma ottimi segnali sono arrivati da Pellegrini, ingresso decisivo il suo, e Davide Zappacosta, il cui rientro può essere determinante per i giallorossi.

Tra tre giorni si torna in campo, a Milano, contro il Milan. Altra partita importantissima che la Roma dovrà affrontare con il massimo della concentrazione.

Forza Roma! ????❤️

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio