Post Partita: il commento

Europa League, Cska Sofia Roma: la prima volta di Tommaso Milanese [Video]

Una sconfitta indolore quella rimediata ieri sera dalla Roma contro il Cska Sofia, in una partita utile solo per gli almanacchi. Con il primato del gruppo A già in tasca, infatti, Mister Fonseca ha potuto preservare diversi giocatori mandando dunque in campo una formazione piuttosto sperimentale, con ben tre Primavera schierati dal primo minuto.

Le sorprese dell’ultima ora sono state Pietro Boer, schierato da titolare al posto di Pau López per un infortunio subito da Mirante (che dunque molto probabilmente domenica contro il Bologna lascerà il posto all’estremo difensore spagnolo), e Bamba Mory, altro classe 2002 che invece ha rilevato Calafiori, fermo ai box per una gastroenterite. Oltre a questi due ragazzi c’è stato un terzo debutto da primo minuto: quello di Tommaso Milanese.

Tommaso Milanese: il suo primo gol

Milanese in campo con i grandi c’era già stato, in occasione della partita casalinga contro i romeni del Cluj. In quello spezzone di gara Milanese, all’esordio assoluto, era addirittura riuscito a servire un assist a Pedro. Ieri Milanese, alla sua primissima da titolare, è riuscito ad andare oltre: su invito di Borja Mayoral, il classe 2002 è stato abilissimo ad accomodarsi la sfera sulla coscia e a calciare rapidamente in porta con il destro, perforando il portiere avversario. Primo gol in assoluto in carriera tra i professionisti, primo gol segnato in Europa, alla sua terza presenza. A soli 18 anni (diciotto!) Milanese si conferma un giocatore più che interessante.

Commentare la partita appare piuttosto inutile, vista anche l’inutilità della stessa ai fini della classificazione. Certo, assistere a errori grossolani come quelli di Fazio e Diawara non è mai piacevole. E di certo, se si vuole convincere l’allenatore a cambiare idea, non è quello il giusto modo per farlo.

Tornando all’Europa League, lunedì alle ore 13 ci sarà il sorteggio per i sedicesimi di finale della competizione. La Roma potrà incontrare una delle seguenti squadre: Krasnodar, Salisburgo, Dynamo Kiev, Olympiacos, Molde, Slavia Praga, Real Sociedad, Benfica, Granada, Braga, Stella Rossa, Lille, Wolfsberger, Anversa, Maccabi Tel Aviv.

Benfica, Lille e Real Sociedad sembrano le tre squadre da evitare ai sedicesimi di finale, che si disputeranno a febbraio (18 andata, 25 ritorno). 

Forza Roma!

I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Cska Sofia Roma: la partita

Clicca sulla foto per vedere gli highlights sul sito di Sky Sport.

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio