Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Bruno Peres, terzino brasiliano della Roma [Video]

Tanti auguri a Bruno Peres, che oggi compie 30 anni. Nato a San Paolo nel 1990, il difensore brasiliano è cresciuto calcisticamente nel Gremio Audax, squadra della città brasiliana. Dopo una breve apparizione col Bragantinho, Peres ha giocato una stagione col Guarani e due col Santos, prima di approdare in Serie A alla corte del Torino.

Nell’estate del 2016, tuttavia, le buone prestazioni con la maglia dei granata hanno attirato le attenzioni della Roma, che ha deciso di portarlo nella Capitale nell’estate del 2016.

La carriera con la Roma di Bruno Peres non è stata brillante come ci si aspettava: nelle prime due stagioni in maglia giallorossa, infatti, nonostante sia sceso in campo in 69 occasioni, non è mai riuscito a convincere appieno gli allenatori. E nel 2018, dunque, ha fatto ritorno in Brasile, dove ha giocato prima con il San Paolo poi con il Recife. Ma a gennaio del 2020 Peres ha fatto il suo ritorno definitivo alla Roma: e in questo anno il laterale brasiliano ha fatto senza dubbio meglio rispetto alle sue prime due stagioni romaniste. Attualmente Bruno Peres può vantare 116 presenze con la maglia della Roma condite da 5 gol segnati e 12 assist vincenti serviti.

Bruno Peres, il terzino brasiliano della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio