Ricorrenze Giallorosse

Auguri a Gianluca Mancini, difensore gagliardo e tosto della Roma [Video]

Tanti auguri a Gianluca Mancini che oggi compie 25 anni anni. Centrale di difesa della Roma e della Nazionale, è arrivato nella Capitale il 17 luglio del 2019, con i giallorossi che lo hanno prelevato dall’Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle due stagioni con la maglia della AS Roma il Mancio ha totalizzato finora 75 presenze con 6 gol all’attivo, conquistando non solo il cuore dei tifosi ma anche la fascia da Capitano.

Così il difensore giallorosso ha parlato ai microfoni di Dazn della sua esperienza in giallorosso pochi mesi dopo essere sbarcato a Roma:

Una volta ho letto che Roma è l’unico posto in cui ti perdi e sei contento, perché scopri cose nuove. È veramente così. Io ero venuto con la mia compagna 5 anni fa, l’avevamo visto, ma ora viverci… Magari due anni fa immaginavamo di viverci, ma le dicevo ‘Ma che stai dicendo?’. È qualcosa di unico per la città e per la gente, molto calorosa. Ti vedono in giro e ti urlano daje, fa piacere, è molto bello. Roma è la Roma, la squadra è la Roma, i colori giallorossi, quelli delle persone che sono passati qua, dai vari Totti, De Rossi… Sono tutte cose per uno come me che ha sempre visto tanto calcio è qualcosa di unico. Certo, il senso di appartenenza per la maglia esiste ed è grande: noi giocatori dobbiamo dimostrarlo, bisogna appartenere alla maglia per cui giochi, quella per cui la domenica vai in campo per fare risultato. Bisogna dare il massimo di te stesso per fare bene. La pressione ci deve essere ma deve essere positiva, una pressione per aiutarti a migliorare. Il salto è stato grande, perché Bergamo è un po’ più piccola di Roma. Avverto questa differenza, ma la vivo serenamente“.

Forza Roma!

Gianluca Mancini, difensore gagliardo e tosto della Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio