34esima uscita del Gra

Romanisti nel mondo: Roma Club Lussemburgo

34esima uscita del Gra: Lussemburgo! ????????????????????????

Siamo a Lussemburgo, Capitale dell’omonimo stato, a 1300 km da Roma, ed è in questa città, una delle sedi ufficiali dell’Unione Europea, che troviamo lo splendido Roma Club Lussemburgo! Fondato nel 2013 grazie all’idea di due ragazzi lussemburghesi di origini italiane, il Club si è ingrandito con l’arrivo di tifosi romanisti olandesi e romani. Grazie alla tenacia del gruppo il progetto si è ampliato e nel 2015 il Roma Club Lussemburgo è entrato a far parte dell’AIRC.

Attualmente il Club conta oltre 100 iscritti, che non solo seguono le partite della AS Roma nella loro sede, ma cercano di essere presenti a ogni appuntamento per sostenere la squadra giallorossa ed esporre lo striscione del fan club. Tra le altre trasferte il Roma Club Lussemburgo ha partecipato a quella di Leverkusen, di Londra e in programma ora c’è quella di Madrid.

Come nasce la passione per la Roma in Lussemburgo? Gli Italiani espatriati in Lussemburgo spesso hanno coltivato la loro passione già da piccoli, mentre poi c’è chi ha studiato a Roma e così se n’è innamorato o anche chi semplicemente era fan di Francesco Totti e di conseguenza della Roma.

Ogni anno il Club organizza anche una grande festa di Natale: nella scorsa edizione ha partecipato il mitico Sebino Nela, rendendo la festa davvero memorabile.

Chiunque dovesse trovarsi nella città di Lussemburgo può contattare il Roma Club a questo indirizzo mail: romaclublussemburgo@gmail.com

Complimenti ragazzi!

#34esimauscitadelgra

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio