34esima uscita del Gra

Romanisti in Italia: Roma Club Ancona

34esima uscita del Gra: Ancona! ????????????????????????

Siamo ad Ancona, capoluogo delle Marche, ed è qui che troviamo lo splendido ROMA CLUB Ancona fondato nel lontano 1985. Abbiamo intervistato il vice Presidente del Club, Rolando Petracci, che ci ha parlato di come è nato il Club marchigiano!

“Il Roma club Ancona nasce nel 1985 da un gruppo di tifosi romani e marchigiani innamorati dei colori giallorossi. Dalla nascita del club (grazie al nostro presidente Guglielmo Muzzi, al vice Rolando Petracci, al segretario Alex Norton e a tutto il consiglio direttivo) abbiamo portato avanti la passione per la Roma nella regione Marche conoscendo cosi tanti tifosi e riunendoli tutti insieme per condividere il nostro amore per i colori gisllorossi e organizzare eventi per seguire la Roma allo stadio sia in casa che in trasferta. Organizziamo pullman per le partite più importanti sia di campionato che di coppa, pranzo di Natale, di Pasqua, sempre con ricca riffa con premi della AS Roma.
Per il terribile terremoto del 2002 in Molise abbiamo raccolto fondi e abbigliamento che abbiamo portato al Roma club Campobasso organizzando una sfida di calcio tra i due club alla presenza delle autorità locali, dell A.I.R.C. e i bambini di San Giuliano. Nel 2015 abbiamo festeggiato i nostri 30 anni di attività a Roma con la partecipazione di giocatori e dirigenti della Roma con scambio di doni. Purtroppo non abbiamo più una sede (l’aumento degli affitti ci ha portato alla chiusura) noi come tifosi siamo il riferimento di tutta la regione: tanti sono i tifosi che ci seguono da province diverse. I soci regolarmente iscritti al club ricevono un ingresso gratuito allo stadio oltre il servizio alfieri messo a disposizione dall a.i.r.c.
Il nostro motto è ” iscriversi al Roma club Ancona conviene sempre”.

Chiunque dovesse trovarsi nella città di Ancona può contattare il Roma Club Ancona sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ROMA-CLUB-Ancona-177040372334681/

Complimenti ragazzi!

Forza Roma! ????❤️ 

34esima uscita del Gra

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio