Ricorrenze Giallorosse

Auguri ad Adriano Leite Ribeiro, bomber che arrivò all’As Roma con le polveri bagnate [Video]

🎂 Auguri ad Adriano Leite Ribeiro che oggi compie 41 anni. L’attaccante ha indossato la casacca della AS Roma per pochi mesi, dall’agosto del 2010 fino al marzo dell’anno successivo, in cui ha totalizzato 8 presenze e 0 gol. Al centravanti di Rio de Janeiro è dedicato un capitolo del #libro “Ho dimenticato come si fa gol” edito dalla casa editrice Libreria – Edizioni Efesto.

📖 Dal libro “Ho dimenticato come si fa gol“, pagina 98.

Adriano, il Bomber della As Roma

adriano as roma“Il caldo non ferma l’onda giallorossa: sono ben cinquemila i romanisti che riempiono gli spalti dello stadio Flaminio, in attesa che Adriano si mostri in tutta la sua bellezza. Si respira entusiasmo, la stagione appena conclusa ha lasciato sì un po’ di amaro in bocca per lo Scudetto sfumato all’ultimo, ma la presenza di Mister Claudio Ranieri in panchina dà alla squadra quel tocco di romanità che porta con sé amore e calore.

Dopo il consueto giro di campo, il saluto ai tifosi e il lancio dei palloni in curva, l’Imperatore si presenta anche davanti ai microfoni, dove afferma: “Ranieri mi ha detto che mi vuole sempre sorridente. Io sorrido sempre, sono brasiliano, se mi vedete triste vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non mi aspettavo un’accoglienza del genere, sono emozionato: Roma sembra Rio de Janeiro!”. Ai più attenti, però, non sfugge un piccolo dettaglio: durante il lancio dei palloni verso la curva piena di tifosi qualcuno fa notare che un paio di tiri sono piuttosto sbilenchi. Per carità, non si giudicano mica due lanci verso gli spalti. Ma quello che colpisce di più è la condizione atletica di Adriano, perché non sembra propriamente quella di un calciatore già in forma per scendere in campo. C’è da dire che la maglia della Roma è di quelle molto aderenti, ma si ha la sensazione che aderisca un po’ troppo all’addome dell’atleta. Poiché le voci corrono veloci, Adriano in conferenza stampa pensa bene di chiarire anche questo aspetto: “Vengo dalle vacanze, sono qualche chilo in sovrappeso, ma è normale quando non ci si allena da un mese. Ho un programma di lavoro da fare, sarò al livello degli altri quando mi unirò alla squadra”.

🟡🔴➖➖➖➖➖🟡🔴

Ho dimenticato come si fa gol“, Edizioni Efesto, disponibile in tutte le #librerie di #Roma.

Adriano, i migliori momenti con la As Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio