Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Marco Delvecchio, l’implacabile castigatore della Lazio [Video]

Tanti auguri a Marco Delvecchio che oggi compie 51 anni. Il centravanti milanese ha disputato ben 10 stagioni con la casacca della Roma totalizzando 300 presenze e mettendo a segno ben 83 gol, di cui 9 nei derby della Capitale: l’ex numero 24 giallorosso è il terzo giocatore ad aver segnato più reti nella stracittadina, dopo Dino Da Costa e Francesco Totti. Con la Roma ha vinto uno Scudetto nella stagione 2000/2001 e una Supercoppa italiana nel 2001.

I miei derby erano sfide spettacolari, con due squadre fortissime. Della vigilia non mi importava nulla, ridevo e scherzavo fino a 5 minuti prima. Mi manca l’emozione del derby. Sono molto legato ai miei gol nel derby. Un gioia immensa e sono per me uno più bello dell’altro. Se devo scegliere uno in particolare, ce l’ho. Non è quello con la maglia ” segno sempre io” con Nesta a terra. No, quello che mi fa piangere è quello segnato il 29 Aprile del 2001 per il 2-0 contro Peruzzi in spaccata. Io incubo di Nesta? Difficile dirlo, forse il fatto che Alessandro fosse un giocatore molto corretto mi avvantaggiava; inoltre eravamo fisicamente simili nello stile di corsa, forse per questo riuscivo a metterlo in difficoltà. Quando ci incontravamo in Nazionale spesso lo prendevo in giro ma lui mi diceva che io ero diventato famoso grazie a lui“.

Forza Roma!

Super Marco Delvecchio, il castigatore della Lazio

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio