Stagione 2023/2024

Serie A, Napoli Roma 2-2: un punto utile per mantenere viva la corsa Champions [Video]

L’As Roma di Daniele De Rossi pareggia a Napoli 2-2 e porta a casa un punto prezioso per mantenere viva la corsa Champions. Una partita non ben giocata da parte dei giallorossi che, soprattutto nel primo tempo, hanno gestito sforzi ed energie, probabilmente distratti dalla partita di Europa League da giocare giovedì prossimo contro il Bayer Leverkusen. 

Un pareggio che non complica ulteriormente il già difficile cammino della Roma per centrare un posto in Champions League: a 4 giornate dal termine, posto che le altre concorrenti dovessero fare filotto, alla Roma servirà totalizzare 10 punti, di cui tre a Bergamo contro l’Atalanta. Una missione difficile, complicatissima, che tuttavia i giallorossi devono provare a portare a termine. 

Ora, però, testa alla Coppa!

Forza Roma!

Il tabellino

Marcatori: 14′ s.t. Dybala (r) (R), 19′ s.t. Olivera (N), 39′ s.t. Osimhen (r) (N), 43′ s.t. Abraham (R).

Assist: 43′ s.t. Ndicka (R).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (25′ s.t. Traorè, 43′ s.t. Ostigard); Politano (25′ s.t. Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (41′ s,t, Raspadori). All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (24′ s.t. Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun (24′ s.t. Abraham), El Shaarawy (16′ s.t. Angelino). All. De Rossi.

 


Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 30′ s.t. Olivera (N), 35′ s.t. Anguissa (N).

 
 
Forza Roma !

 

Napoli Roma 2-2: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio