L’As Roma di Daniele De Rossi pareggia 1-1 contro la Juventus, in una partita che finisce con più di qualche recriminazione per l’occasione finale capitata sui piedi di Abraham e non sfruttata dall’attaccante inglese. Una partita con tante occasioni da gol, da una parte e dall’altra, che i giallorossi però hanno iniziato a comandare nel momento in cui ci si aspettava un calo fisico per le fatiche di coppa, vale a dire negli ultimi trenta minuti, in cui Pellegrini e compagni hanno preso il sopravvento territoriale sui bianconeri.
Tuttavia, nonostante il pressing esercitato, la Roma non è riuscita a trovare il gol del raddoppio che le avrebbe permesso di portare a casa tre punti importanti e di avvicinare in classifica il Bologna: ora, per la corsa Champions, bisognerà vincere a Bergamo con l’Atalanta, ma prima il ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen giovedì prossimo.
Forza Roma!
Il tabellino
Reti: 15’ Lukaku (R), 31’ Bremer (J).
Roma: Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini (78’ Bove); Baldanzi (68’ Azmoun), Lukaku (68’ Abraham), Dybala (46’ Zalewski). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Mancini, Smalling, Celik, Spinazzola, Sanches, Aouar, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60’ Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85’ Alcaraz); Vlahovic (76’ Milik), Chiesa (76’ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Iling-Jr, Miretti, Rugani, Djaló, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Andrea Colombo.
Assistenti: Stefano Alassio e Fabiano Preti.
Quarto ufficiale: Marco Guida.
VAR: Aleandro Di Paolo.
AVAR: Federico Dionisi.
Ammoniti: Weah (J), Rabiot (J).
Recupero: 5’ st.