Post Partita: il commento

Roma Fiorentina: la sentenza Veretout dal dischetto, sesto risultato utile consecutivo [Video]

Sesto risultato utile consecutivo, per la Roma quella di ieri è una buona vittoria ottenuta contro una squadra, la Fiorentina, che solo cinque giorni fa aveva pareggiato a Milano contro l’Inter di Antonio Conte. Tre punti ottimi, che servono non solo per la classifica ma anche per il morale di una squadra che sta cercando di chiudere questo campionato nel migliore dei modi.

Il Milan è ora a quattro lunghezze, dunque ai giallorossi servirà vincere una delle due partite rimanenti per mettere al sicuro il quinto posto in classifica e la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Non era il traguardo prefissato a inizio anno, ma in questo momento è importante centrare l’obiettivo, per evitare i noiosissimi preliminari che peraltro si giocheranno in gara unica.

Il successo di ieri porta la firma di Jordan Veretout, bravo a trasformare con estrema freddezza entrambi i calci di rigori assegnati dall’arbitro Chiffi. Per il centrocampista francese sono sei i gol segnati in campionato in 32 partite disputate.

Mercoledì, alle ore 21:45, i ragazzi di mister Fonseca saranno impegnati sul campo del Torino di Moreno Longo, una squadra che viene da due pareggi consecutivi contro Spal e Verona.

Forza Roma! ????❤️

Roma Fiorentina: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio