Post Partita: il commento

Roma Gent: vittoria sporca ma utile [Video]

Una vittoria è pur sempre una vittoria, anche quando arriva in maniera sporca. Una vittoria, per la Roma di adesso, è oro, in un momento in cui tutto sembra complicato, finanche un semplice passaggio di cinque metri che in certe occasioni ieri ha messo in crisi i giocatori in campo.

Ciò che preoccupa della prestazione contro il Gent è la totale mancanza di serenità dei giocatori, che all’improvviso è come se venissero risucchiati in un tunnel oscuro che li risputa poi sul rettangolo verde completamente storditi, offuscati. Solo così si possono spiegare alcune scelte tecniche piuttosto inspiegabili, passaggi sbagliati, appoggi errati, disimpegni totalmente sballati, che hanno consentito al Gent di rendersi pericoloso in più di una occasione.

Il problema di questa squadra non sembra essere solo mentale, ma anche tecnico e atletico. Come successo anche con l’Atalanta, la Roma a un certo punto della partita si ferma e viene puntualmente travolta dal furore atletico degli avversari. Non si può battagliare col fioretto contro avversari che brandiscono la scimitarra, è necessario sporcarsi le mani, scendere al duello con la determinazione giusta, con la testa giusta, farsi trovare in campo ben schierati, pronti a ricevere gli attacchi avversari.

Di positivo c’è che ieri la Roma doveva vincere e ha vinto. Miracolosamente, senza incassare gol. Un piccolo mattoncino è stato messo, ma giovedì prossimo servirà tutt’altra partita per riuscire a centrare la qualificazione al turno successivo di Europa League. E nel mezzo ci sarà la partita contro il Lecce, fondamentale per dare continuità ai risultati e riprendere il cammino in campionato.

Forza Roma! ????❤️

Roma Gent: la partita

Forza Roma ????❤️

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio