Focus

Rasmus Kristensen: ecco chi è il terzino destro seguito dalla As Roma

Ecco chi è Rasmus Kristensen, il terzino destro scelto per rinforzare la fascia della Roma. Perché sembra essere questo il nome scelto da Tiago Pinto e José Mourinho per sostituire il partente Rick Karsdorp, sempre di più sul mercato: il terzino danese, infatti, sembra prossimo a sbarcare a Trigoria. Da quanto emerge, infatti, la società giallorossa ha già trovato l’accordo con il Leeds per il prestito del giocatore.

Rasmus Kristensen: chi è il terzino seguito dalla Roma

Rasmus Kristensen nasce a Brande, in Danimarca, l’11 luglio del 1997. Muove i suoi primi passi calcistici proprio nelle giovanili del Brande e successivamente in quelle del Midtjylland, squadra con cui firma il suo primo contratto da professionista. Nel gennaio del 2018 viene acquistato dall’Ajax. In un anno e mezzo in Olanda totalizza 27 presenze, mette a segno una rete e fornisce 6 assist ai compagni. Nell’estate 2019, poi, passa al Salisburgo.

In Austria c’è l’esplosione definitiva. Con il club della città che ha dato i natali a Mozart, Kristensen totalizza 109 presenze fra tutte le competizioni, con 14 gol e 19 assist all’attivo. Le sue prestazioni in campionato e in un palcoscenico prestigioso come quello della Champions League attirano su di lui le attenzioni di diversi club. Nell’estate del 2022 ci prova anche la Roma, che apprezza particolarmente il calciatore danese.

 Alla fine, però, Kristensen si trasferisce al Leeds. Stagione difficile per il club inglese, che finisce con la retrocessione in Championship. Il danese totalizza 30 presenze, impreziosite da 3 gol e un assist. Piccola curiosità statistica: Kristensen ha rimediato una sola espulsione da quando gioca tra i professionisti, che risale addirittura ai tempi del Midtjylland. Ora la Roma è pronta a riprovarci per portare il difensore danese nella capitale.

Caratteristiche tecniche

Nel corso della sua carriera Rasmus Kristensen è stato quasi sempre impiegato da , ma le sue spiccate doti offensive gli permettono di ricoprire abilmente il ruolo di esterno di centrocampo. Non solo, infatti è un calciatore davvero molto duttile, tanto che è stato utilizzato anche come centrale di difesa e terzino sinistro. Il venticinquenne ha un fisico imponente (187 cm di altezza), ma la qualità principale è probabilmente l’apporto in attacco: in 250 presenze ha messo a referto 25 reti e 42 passaggi vincenti, partecipando praticamente a un gol ogni quattro partite circa. Molto positivo il suo rapporto con i cartellini: in carriera è stato ammonito in 21 occasioni e ha rimediato solamente un’espulsione.

Fonte: laroma24.it

Ecco chi è Rasmus Kristensen, il terzino destro seguito dalla Roma

Focus

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio