Post Partita: il commento

Cagliari Roma: pirotecnica vittoria dei giallorossi [Video]

Una buona Roma quella che ieri pomeriggio si è portata via da Cagliari l’intera posta in gioco, in una gara che poteva essere molto insidiosa, visto che solo 72 ore prima i giallorossi erano stati impegnati sul campo del Gent in Europa League. Una Roma che ieri è scesa in campo fin dal fischio d’inizio convinta e determinata a fare la partita.

Il risultato finale è stato piuttosto rocambolesco, soprattutto perché due dei tre gol del Cagliari sono arrivati per errori evitabili. Ma per fortuna i giallorossi sono riusciti a ritrovare brillantezza in attacco, e hanno ricominciato a trovare la via del gol con una certa facilità.

Fondamentale l’apporto di Mkhitaryan, giocatore sublime che in questa stagione è mancato molto a causa degli infortuni: l’armeno è stato il vero e proprio direttore d’orchestra delle azioni offensive giallorosse, ben finalizzate da Kalinic, autore anche lui di un’ottima prestazione, ben accompagnate dagli esterni, Kluivert e Under, che ieri oltre a risultare incisivi nella fase offensiva hanno anche dato un ottimo supporto a quella difensiva.

Una Roma che ieri ha cambiato ben cinque titolari rispetto alla partita di giovedì, ma che paradossalmente in campo è riuscita a esprimersi molto meglio. Giocate in verticale, 19 tiri verso la porta avversaria, una buona rapidità delle manovre offensive che hanno permesso alla squadra di Fonseca di rendersi più volte pericolosa. Qualche sbavatura in difesa, che in alcune occasioni deve ancora essere registrata.

Una vittoria importante, per una Roma che per due mesi si era completamente persa e che ora sembra piano piano aver ritrovato la strada giusta. Ed è fondamentale, perché ora si entra nella fase cruciale della stagione: per continuare la rincorsa al quarto posto in campionato, per continuare il cammino in Europa League.

Forza Roma! ????❤️

Cagliari Roma: la partita

Forza Roma ????❤️

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio