As Roma Femminile

Arezzo As Roma Femminile 0-3: tris delle giallorosse in Coppa Italia [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince contro l’Arezzo per 0-3 e ottiene i prii tre punti nel girone di Coppa Italia. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma vince in trasferta per 3-0 nel debutto di Coppa Italia contro l’Arezzo. Sono i primi tre punti nel girone in cui è presente anche il Como.

Partita in controllo per 90 minuti da parte della squadra guidata da Alessandro Spugna.

I primi due gol arrivano nella prima frazione: il vantaggio al 22’ segnato da Landstrom, il raddoppio al minuto 36 su calcio di rigore procurato da Glionna e trasformato da Ciccotti, con la fascia di capitano al braccio.

Al 93′ il terzo gol firmato Roman, dopo una grande giocata di Paloma Lazaro, a suggellare una prestazione di livello e qualità.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

Avete iniziato il percorso in Coppa Italia con una vittoria.

“Sì, è stata una partita giocata su un campo non in perfette condizioni, ma non importa. Abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dato la possibilità a tante calciatrici giovani di giocare, di esordire, e questo è importante. Abbiamo vinto 3-0 e potevamo fare qualche gol in più. Ma va bene così”.

Quali indicazioni ha tratto da questo match?

“Positive. Abbiamo sperimentato qualcosa. Abbiamo fatto giocare delle calciatrici che non erano partite titolari in altre occasioni. Questo è un premio per loro, che si stanno allenando molto bene, ed era quindi importante far iniziare loro la partita. Sono contento, ci sono stati grande impegno e grande voglia fin dall’inizio”.

Ha trovato il gol anche Claudia Ciccotti: quanto è importante averla ritrovata ai suoi livelli?

“Intanto sono felice per lei, perché se lo merita. Aveva sofferto nella stagione scorsa per l’infortunio. Adesso aveva bisogno di rientrare e di giocare una partita completa. Ha fatto gol su rigore, si è presa la responsabilità e sono molto contento per lei”.

Coppa Italia, Arezzo As Roma Femminile 0-3 (Landstrom, Ciccotti, Roman)

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio