Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Gianluca Mancini, roccioso difensore dell’As Roma [Video]

Tanti auguri a Gianluca Mancini, difensore della Roma che oggi compie 27 anni. Centrale difensivo di grande aggressività, è arrivato nella Capitale nell’estate del 2019, con i giallorossi che lo prelevarono dall’Atalanta. Nelle tre stagioni con la maglia della AS Roma Gianluca Mancini ha totalizzato 167 presenze con 8 gol all’attivo.

Qui leggiamo uno stralcio dell’intervista che Gianluca Mancini rilasciò a Il Messaggero nell’ottobre 2021:

«Primo giorno di allenamento: Mourinho ci riunisce davanti a un maxischermo e ci fa notare una situazione tattica del passato da non ripetere più. Ecco, li ho capito chi avevamo davanti e mi sono acceso. Da quel momento siamo andati a mille. Fissando l’immagine di quell’errore ha subito stabilito un paletto e un punto di ripartenza. Il rinnovo? Non è una priorità, ma a Roma mi ci vedo bene. E a lungo. Roma è una piazza calorosa ed esigente e deve essere così. Abbiamo perso un derby, siamo andati sotto la Sud e ci hanno accolto tra gli applausi. È normale che una città con così tanti abitanti metta questa pressione. Io quando entro allo stadio e vedo quel calore, l’entusiasmo, penso che sia una cosa bella, da brividi, non un problema. Noi dobbiamo essere bravi a non sentire quelli che vogliono mettere zizzania e a isolarci da certe chiacchiere».

Forza Roma!

Gianluca Mancini, roccioso difensore della As Roma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio