Ricorrenze Giallorosse

Tanti auguri a Hossam Mido, attaccante che a Roma perse il vizio del gol [Video]

🎂 Tanti auguri a Hossam Mido che oggi compie 40 anni. L’attaccante egiziano ha indossato la maglia della Roma per mezza stagione totalizzando 8 presenze in campo e 0 gol. All’ex giallorosso è dedicato un capitolo del libro “Ho dimenticato come si fa gol” edito dalla casa editrice Libreria – Edizioni Efesto.

 

📖 Dal libro “Ho dimenticato come si fa gol“, pagina 73.

 

“Con il calciomercato che inizia a volgere al termine, le operazioni di compravendita di giocatori subiscono, chiaramente, una forte accelerazione. Sembra praticamente tutto fatto tra la Roma e Zlatan Ibrahimovic, con la Juventus che invece pare essersi assicurata le prestazioni del bomber Hossam Mido. La caratteristica di due rette parallele è quella di non intersecarsi mai. Si chiamano parallele apposta. Ecco, le trattative della Roma e della Juventus rispettivamente per Ibrahimovic e Mido erano due rette parallele, che non avrebbero mai dovuto incrociarsi. Ma, anche a dispetto della geometria, scopriamo che invece anche le rette parallele possono incrociarsi, quando di mezzo c’è la Roma. Perché magicamente queste rette non solo si incrociano, ma si scambiano addirittura. E succede così che a Roma accogliamo Mido, mentre a Torino, sponda bianconera, lì dove erano finiti Capello, Zebina ed Emerson, sbarca Zlatan Ibrahimovic.

Un po’ come sorpresi dal gioco delle tre carte, i tifosi della Roma provano a non masticare troppo amaro. Tutto sommato Mido non è mica l’ultimo arrivato: ha comunque un buon curriculum, nonostante sia piuttosto giovane, con i suoi 21 anni. “Dai, magari questa volta ci è andata bene e abbiamo preso quello giusto […]”.

Ho dimenticato come si fa gol“, Edizioni Efesto, disponibile in tutte le #librerie di #Roma.

Hossam Mido, l’attaccante della Roma senza gol

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio