2 febbraio 1997, Roma Vicenza: l’esordio di Vincent Candela (e Omari Tetradze) con la maglia della As Roma. I giallorossi superano la squadra di Guidolin grazie a una splendida doppietta di Abel Balbo.
𝐑𝐎𝐌𝐀 – 𝐕𝐈𝐂𝐄𝐍𝐙𝐀 2️⃣ – 0️⃣(Balbo, Balbo)
La Roma di Mister Carlos Bianchi ospita allo stadio Olimpico di Roma il Vicenza di Guidolin e dell’ex Jimmy Maini. È una squadra di tutto rispetto quella vicentina, che può contare su giocatori del calibro di Otero, Mimmo Di Carlo, Ambrosetti e Murgita. Tra i giallorossi ci sono due novità: partono dal primo minuto, infatti, i terzini Omari Tetradze, laterale destro russo, e Vincent Candela, esterno francese, arrivati nel mercato di gennaio. E l’inizio della partita è subito promettente: dopo soli sette minuti, infatti, Abel Balbo sfrutta al meglio un cross di Moriero proveniente dalla destra e buca Mondini, portando in vantaggio la formazione capitolina. Il Vicenza prova a rientrare in partita, ma senza successo, e nella ripresa è ancora il bomber argentino a mettere la firma sul 2-0 finale, dopo una splendida azione personale.
Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7