Partite storiche della Roma

Roma Olympiakos, 1999: goleada giallorossa in amichevole [Video]

22 agosto 1999, Roma Olympiakos: vittoria travolgente dei giallorossi di Fabio Capello nella gara di presentazione ufficiale della squadra. 

 

???????????????? – ???????????????????????????????????????? 6️⃣1️⃣ (Delvecchio, Montella, Totti, Choutos, Di Francesco, Cafu)

 

Prima uscita stagionale per la nuova Roma del tecnico Fabio Capello, che viene ufficialmente presentata ai suoi tifosi in uno stadio Olimpico che conta ben 52mila spettatori. È la prima uscita in assoluto anche per Vincenzo Montella, neo acquisto giallorosso, che debutta con la maglia capitolina nel tridente tutto italiano schierato dal tecnico friulano, formato dall’aeroplanino, Francesco Totti e Marco Delvecchio.

 

La partita è praticamente un monologo giallorosso: i ragazzi di mister Capello passano in vantaggio con Marco Delvecchio al 13esimo, poi raddopiano proprio con Montella, che può quindi esultare per la prima volta con il suo aeroplanino davanti alla Curva Sud, poi è Francesco Totti a segnare la terza rete su calcio di rigore all’ottavo minuto della ripresa. A un quarto d’ora dal termine c’è gloria anche per il giovane Lambros Choutos, che segna la quarta rete dei padroni di casa. Eusebio Di Francesco, con un tap in dopo una bella girata al volo di Di Biagio, e Cafu su rigore chiudono definitivamente la partita sul 6-1 finale.

 

La formazione della Roma

 

#AsRoma: Antonioli, Zago, Aldair, Mangone (Rinaldi), Cafu (Gautieri), Tommasi (Di Biagio), Cafu, Candela (Gurenko), Totti (Alenichev), Montella (Choutos), Delvecchio (Di Francesco). All. Capello

 

Forza Roma! ????❤️

Roma Olympiakos, 1999: la partita

 
 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio