30 novembre 1958, Lazio Roma: successo dei giallorossi grazie ai gol di Selmosson e Dino Da Costa, autore di una doppietta, che timbra il cartellino per il settimo derby consecutivo.
𝐋𝐀𝐙𝐈𝐎 – 𝐑𝐎𝐌𝐀 1️⃣ – 3️⃣ (Selmosson, Da Costa, Da Costa)
La Roma di Mister Sarosi affronta la Lazio di Fumagalli nella decima giornata di Serie A. Si gioca allo stadio Olimpico di Roma davanti a ben 65mila spettatori che gremiscono gli spalti per godersi la stracittadina, che inizia subito con un gol: al nono minuto, infatti, l’ex di turno Selmosson combina con Ghiggia, prima di lasciar partire un potente diagonale che non lascia scampo a Lovati e porta in vantaggio i giallorossi. Al 25esimo, tuttavia, i biancocelesti pareggiano i conti con Pozzan, che supera Panetti con un tiro dalla distanza, ma al 51esimo ci pensa Dino Da Costa a trafiggere nuovamente Lovati con un sinistro da fuori area, riportando in vantaggio la Roma e segnando così per la settima volta consecutiva in una stracittadina. Sarà poi ancora Da Costa a segnare di nuovo il gol che sancirà la vittoria finale della Roma sulla Lazio per 1-3.
Le formazioni:
Lazio: Lovati, Lo Buono, Del Gratta, Carradori, Janich, Pozzan, Bizzarri, Tagnin, Tozzi, Fumagalli, Prini. All.: Bernardini
Roma: Panetti, Griffith, Corsini, David, Stucchi, Zaglio, Ghiggia, Pestrin, Da Costa, Lojodice, Selmosson. All.: Sarosi