News

UFFICIALE: Pedro è un nuovo giocatore della Roma

Adesso è ufficiale: Pedro Rodríguez è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante spagnolo, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Chelsea, ha firmato un contratto triennale che lo legherà ai giallorossi fino al 2023. A presentare il nuovo acquisto giallorosso ci ha pensato Guido Fienga, Ceo della società, che ha dichiarato: “È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “L’augurio che rivolgiamo a lui e a noi stessi è che possa ampliare con l’AS Roma il suo straordinario curriculum di successi”.

Oltre ad aver vinto 23 trofei con le maglie di Barcellona e Chelsea, Pedro Rodríguez può vantare nel suo palmares personale anche un campionato del mondo e un Europeo vinti con la selezione spagnola. Durante la breve presentazione e le foto di rito con la nuova maglia della Roma, l’attaccante canario si è presentato così: “Sono felice di essere qui a Roma, sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”.

La Roma è il terzo club in cui giocherà Pedro Rodríguez: dopo essere cresciuto nelle giovanili del Barcellona, infatti, l’attaccante spagnolo ha disputato 8 stagioni in maglia blaugrana, prima di accasarsi al Chelsea dove ha giocato nelle ultime cinque stagioni, totalizzando 42 gol in 196 partite.

Forza Roma! ????❤️

News

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio