Stagione 2023/2024

Serie A, Atalanta Roma 2-1: c’è tanto, tanto lavoro da fare[Video]

L’As Roma di Daniele De Rossi perde 2-1 contro l’Atalanta e vede allontanarsi sempre di più il quarto posto, valevole per la qualificazioni in Champions League. 

Purtroppo non è da oggi che l’Atalanta è più forte dell’ASRoma: dal 2018/19 i nerazzurri si sono sempre classificati sopra i giallorossi, eccezion fatta per il campionato 21/22. La Roma deve lavorare con intelligenza sul mercato, per accorciare la distanza che la separa da una squadra a oggi più forte.

L’Atalanta, dall’arrivo di Gasperini, ha cominciato a lavorare con budget e monte ingaggi decisamente inferiori a quelli della Roma, e ha dimostrato dimostra quanto in questi anni alla #ASRoma si sia lavorato troppo alla giornata: se è vero da una parte che i risultati nelle coppe europee sono stati straordinari, quelli ottenuti in Serie A sono stati decisamente penalizzanti. Serve struttura, organizzazione, idee e tanta conoscenza di calcio.

Atalanta Roma 2-1: il tabellino

Marcatori: 18’ p.t. e 20’ p.t. De Ketelaere, 21’ s.t. Pellegrini su rig.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Pasalic (dal 31’ s.t. Scalvini), Ederson (dal 43′ s.t. Miranchuk), Ruggeri (dal 13’ s.t. Zappacosta); Koopmeiners; De Ketelaere (dal 13’ s.t. Lookman), Scamacca (dal 12’ s.t Touré). All.: Gasperini.
 
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen (dal 42′ s.t. Costa), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (dal 42′ s.t Azmoun), Paredes (dal 1’ s.t. Bove), Pellegrini; Baldanzi (dal 1’ s.t. Baldanzi), El Shaarawy, Lukaku.  All.: De Rossi

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
 
Ammoniti: N’Dicka, Koopmeiners, Gasperini

Forza Roma!

Atalanta Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio