Interviste

John Terry su José Mourinho: “Un giorno ci disse di mettere in pratica una tattica incredibile per vincere le partite”

(BeinSport) John Terry, ex giocatore del Chelsea, ha rilasciato un’intervista a Bein Sport, in cui ha parlato di José Mourinho e delle sue tattiche particolari. 

Ecco le parole di John Terry su José Mourinho: 

A lui interessa solo vincere, non gli importava come. Faceva di tutto per avere un minimo vantaggio. Mi ricordo che ci diceva che quando eravamo in vantaggio per 1-0 e la palla entrava in area, se due difensori saltavano insieme ed entrambi cadevano a terra non dovevano uscire dal campo. Quindi negli ultimi 10 o 15 minuti diceva a me e a Gary Cahill: ‘Quando la palla entra in area, assicuratevi di saltare entrambi e scontratevi, così non vi possono far uscire dal campo’. Non avevamo mai sentito parlare di questa regola. Quindi quando la palla arrivava in area durante gli ultimi 10 minuti della partita, Cahill la spazzava e cadeva a terra, quindi io facevo la stessa cosa. Una volta abbiamo usato questa tattica e siamo entrambi caduti a terra, l’arbitro però ci disse: ‘Voi due fuori dal campo’. Io risposi ‘no, non è la regola, chiedi al guardalinee’. Alla fine mi diedero ragione. Mourinho era così avanti con questi piccoli trucchetti e solo i migliori allenatori li conoscono. Incredibile”.

Inoltre se eravamo in vantaggio di due o tre gol all’intervallo contro certe squadre, tra cui il Tottenham, ci diceva ‘andate e uccideteli, andate e fateli soffrire oggi, andate a segnare cinque o sei gol'”.

Interviste.  

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio