Pensieri romanisti

Una famiglia di romanisti tutta per te, Nico

Quando sei arrivato qui a Roma eri solo un ragazzino. Timido, riservato, hai messo piede nella Capitale passando quasi inosservato. Ti immagino entrare a Trigoria il primo giorno con il timore reverenziale e l’entusiasmo di un 19enne che per la prima volta sa che potrebbe debuttare nel calcio che conta. Mi chiedo cosa sapevi di Roma, cosa sapevi della Roma, cosa sapevi dei tifosi della Roma.

Dopo due anni sai tante cose di noi: sai tante cose su Roma, sai tante cose sulla Roma, sai tante cose sui tifosi della Roma. Siamo tifosi passionali, ce lo dicono in tanti, siamo tifosi che incitano, soffrono, esultano, esaltano, criticano, applaudono e borbottano, perché questa non è solo una squadra per noi, la Roma è il nostro Amore. Viviamo la Roma sulla nostra pelle, perché la Roma ce l’abbiamo nel cuore. Mica solo la domenica, mica solo durante le partite: la Roma è sempre presente, 24 ore al giorno, dal lunedì alla domenica, sempre.

Dopo due anni sai tante cose di noi, dunque oggi, nel tuo giorno forse più brutto, ricordati che qui a Roma hai una famiglia che ti sostiene, una famiglia di oltre un milione di tifosi che ti è vicina, che ti abbraccia, che tifa per te, per il tuo pronto recupero, che ti sosterrà in ogni minuto di ogni giorno di questi prossimi mesi che ti serviranno per tornare a calcare un campo da calcio.

Non sarai mai solo, Nicolò, perché chi sposa la Roma sposa noi.

Forza Nico! ????❤️

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Forza Roma! ????❤️

Pensieri romanisti

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio