As Roma Femminile

Poule Scudetto, As Roma Femminile Juventus 2-1: Pilgrim e Viens in gol, giallorosse a 2 punti dal secondo Scudetto [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 2-1 contro la Juventus nella quarta giornata della Poule Scudetto della Serie A 2023/2024. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Con i gol di Pilgrim e Viens, la Roma batte la Juventus 2-1 nella quarta giornata della Poule Scudetto.

In un Tre Fontane sold out, le giallorosse compiono un altro passo fondamentale verso il secondo scudetto di fila. La squadra di Alessandro Spugna, con il successo conquistato, salgono a + 13 sulle bianconere, avvicinandosi sensibilmente all’obiettivo tricolore (che potrà arrivare già dalla prossima sfida con la Fiorentina).

Per le bianconere in gol Girelli nel secondo tempo per l’illusorio 1-1, a ristabilire la parità dopo il vantaggio nella prima frazione di Pilgrim. Ma, al minuto 85, Viens ristabilisce le distanze. 2-1 finale, tre punti d’oro!

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

L’ennesima partita vinta dalla Roma: una grandissima prestazione.

“Sì, una prestazione da squadra veramente matura, perché oggi l’ago della bilancia avrebbe potuto pendere da una parte o dall’altra, e invece siamo state brave a gestire bene i momenti.

Queste partite si giocano su degli episodi: noi abbiamo avuto diverse occasioni in ripartenza, e non le abbiamo sfruttate al meglio, ma abbiamo fatto – mi ripeto – una gara di grande maturità, e questa è una cosa bella. Vuol dire che la squadra è cresciuta tanto e sta crescendo ancora.

Godiamoci questo momento, questa serata, poi concentriamoci sulla prossima”.

Siamo a +13 sulla Juventus, un margine ancora più ampio rispetto allo scorso anno, a questo punto del campionato.

“Assolutamente sì, ma dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di lavorare bene, di concentrarci, perché potremmo conquistare il titolo con ampio margine. E chiuderla il prima possibile è quello che vogliamo. Volevamo vincere questa gara per arrivare alla partita decisiva sabato (alle 16:15 in trasferta a Firenze, ndr). E adesso ci siamo. Prepariamola bene: saremo pronte”.

Manca un ultimo passo, ma non lo faremo davanti al nostro pubblico, che oggi è stato quello delle grandi occasioni.

“Pubblico straordinario. Da lacrime agli occhi. Hanno cantato dall’inizio alla fine. Uno stadio pieno, di lunedì sera: c’era l’incognita del giorno lavorativo, invece è andato sold out. Bellissimo.

Ma credo che verranno in tanti, sabato a Firenze. Penso che stadio della Fiorentina sarà molto giallorosso”.

Poule Scudetto Serie A, As Roma Femminile Juventus 2-1

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio