Rassegna stampa

Calciomercato Roma: ora tocca agli esuberi

(Il Tempo – Lorenzo Pes) Dopo i giovani tocca agli esuberi. A nove giorni dalla fatidica data del 30 giugno, entro la quale la Roma ha la necessità di generare plusvalenze per 30 milioni, il lavoro di Pinto sulle uscite è tutt’altro che concluso. Oggi Tahirovic svolgerà le visite mediche con l’Ajax che porteranno all’ufficialità dell’operazione, già annunciata dal club olandese. Oltre al bosniaco questi sono i giorni degli addii degli altri giovani. In particolare Volpato e Missori, che sono sempre più vicini a vestire la maglia del  per una cifra sommaria che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni.

Anche se i giallorossi continuano a spingere per far salire la valutazione dell’attaccante. Ma il bello viene ora per il generai manager portoghese. Se le cessioni dei giovani porteranno circa una ventina scarsa di milioni, ne servono ancora dieci per arrivare all’obiettivo. E i prossimi a dover lasciare necessariamente la Capitale sono i calciatori rientrati dai prestiti. Reynolds e Carles Perez hanno convinto in pieno rispettivamente Westerlo e Celta Vigo, ma con entrambi i club ci sono problemi sulla valutazione dei cartellini. Per quanto riguarda lo statunitense i giallorossi chiedono la cifra fissata per il diritto di riscatto (7 milioni) ma i belga sono arrivati ad offrire circa 4.5. Nonostante la forte volontà del laterale di restare al Westerlo, al momento sembra complicato chiudere l’affare entro fine mese. Nel frattempo sull’ex Dallas è piombato il West Ham, che ha parlato con il calciatore e l’entourage e ora sta preparando un’offerta da presentare a Trigoria. Provare ad instaurare buoni rapporti con gli «Hammers» potrebbe convenire anche alla Roma, nell’ottica della trattativa per portare Scamacca in giallorosso. Gli inglesi, in ogni caso, devono perlomeno avvicinarsi alla valutazione di Pinto per provare a portare a Londra il classe 2001. C’è distanza anche con il Celta per Carles Perez. Gli spagnoli sembrano pronti ad accogliere Rafa Benitez come nuovo tecnico, e nel frattempo vorrebbero riportare l’ala ex  reduce da una stagione molto positiva. Il club è stato chiaro con il ragazzo: se non si trova una soluzione a breve, il 10 luglio, giorno del raduno a Trigoria, Carles si allenerà a parte e non con il gruppo della prima squadra.

In uscita ci sono anche Kluivert e Vina: il primo al rientro da Valencia, che a causa di problemi economici non ha potuto riscattarlo, mentre l’altro ha trascorso sei mesi al Bournemouth che ora vorrebbe riportarlo in rosa abbassando la cifra di 15 milioni fissata per il riscatto non esercitato però dagli inglesi. Anche l’esterno olandese interessa al Bournemouth che è ad un passo dal chiudere l’affare con i giallorossi, avendo battuto la concorrenza di diversi club della Premier League. Sempe sull’asse con la Gran Bretagna Pinto lavora per riportare nella Capitale il difensore Llorente. Mourinho lo ha chiesto per completare il reparto e l’inttesa con il Leeds non è lontana.

Fonte: Il Tempo

News

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio