Stagione 2022/2023

Serie A, Empoli Roma 1-2: vittoria salutare firmata Dybala [Video]

La Roma esce da Empoli da vincitrice dopo aver battuto per 1-2 i padroni di casa, e ritrova il giusto cammino in campionato. Una vittoria che porta la firma di Paulo Dybala, autentico protagonista della partita, con un gol, un palo colpito e l’assist vincente servito a Tammy Abraham. 

È apparsa una Roma più volitiva e determinata quella scesa in campo al Castellani, che ha creato tante occasioni da gol sprecandone, però, altrettante. Ed è per questo motivo che dopo il gol siglato dall’argentino l’Empoli è riuscito a rientrare in partita, con un colpo di testa ravvicinato di Bandinelli. 

Nella ripresa, però, è arrivata la zampata decisiva di Tammy Abraham, bravo a finalizzare una bella assistenza della Joya. Nonostante i progressi dimostrati sul campo, è una Roma ancora molto sprecona, come testimonia anche il calcio di rigore calciato sulla traversa da Lorenzo Pellegrini: sono state tante le azioni d’attacco create dai giallorossi, ma poca la lucidità per convertirle in gol. 

Pellegrini, Bove, Ibañez (straordinario ieri sia dal punto di vista difensivo che offensivo) non sono riusciti a chiudere il match, rendendo vibranti i sette minuti di recupero finali.

Quello di Empoli, però, è un successo importante, che fa classifica e soprattutto morale, dopo le due inaspettate sconfitte contro Udinese e Ludogorets. Obiettivo, ora, è quello di trovare continuità, per chiudere al meglio questa prima mini parte di stagione che si concluderà con le gare casalinghe contro Helsinki e Atalanta. 

Forza Roma !

 

Empoli Roma 1-2: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio