Stagione 2022/2023

Europa League, Real Betis Roma1-1: il canto del Gallo che ci tiene ancora in corsa [Video]

La Roma pareggia 1-1 al Benito Villamarín contro il Real Betis e mantiene viva la speranza di proseguire il suo cammino in Europa League: un punto, infatti, che lascia nelle mani dei giallorossi la possibilità di andare avanti nella seconda competizione europea.

A Siviglia il copione è stato più o meno quello dell’Olimpico, con il Real Betis partito meglio e la Roma che ha risposto solo dopo aver incassato il gol del momentaneo 1-0 segnato da Canales. Ma proprio come allo stadio Olimpico forse i giallorossi avrebbero potuto meritare qualcosa di più del pareggio: tuttavia la rete siglata da Andrea Belotti nella ripresa su assist del neo entrato Mady Camara ha reso giustizia a un risultato che inizialmente vedeva la Roma sotto di un gol immeritatamente. 

Ora mancano due partite in cui i ragazzi di José Mourinho si giocheranno tutto: la trasferta in Finlandia contro l’Helsinki e la gara casalinga contro il Ludogorets, che la Roma dovrà cercare di vincere per assicurarsi il secondo posto nel girone. 

Forza Roma !

 

BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda (42′ st Alex Moreno); Guardado (35′ st William Carvalho), Akoukou; Rodri, Canales (35′ st Rodriguez), Joaquin (24′ st Luiz Henrique); José (25′ st Borja Iglesias). A disposizione: Rui Silva, Martin, Egar Gonzalez, Rodriguez, Victor Ruiz, Borja Iglesias, Luiz Henrique, William Carvalho, Alex Moreno, Sabaly. Allenatore: Pellegrini.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (1′ st Camara), Spinazzola (27′ st Vina); Pellegrini (43′ st El Shaarawy); Belotti (31′ st Bove), Abraham. A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Tripi, Bove, Missori, Camara, Shomurodov, El Shaarawy, Cassano, Volpato. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia).

MARCATORI: 34′ pt Sergio Canales (B), 8′ st Belotti (R)

NOTE: Ammoniti: Joaquin, Guardado, Miranda e Rodri (B); Matic, Mancini e Camara (R); Recupero: 4′ pt, 5′ st 

Real Betis Roma 1-1: la partita

(clicca sulla foto per vedere il video di Sky)

 

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio