Post Partita: il commento

Genoa Roma: successo giallorosso, Mkhitaryan alla Mandrake [Video]

Unica squadra imbattuta in Italia nella nuova stagione tra Serie A e Coppe, una sola sconfitta subita sul campo (contro il Siviglia) nelle ultime diciannove partite disputate. Con la vittoria di ieri pomeriggio a Marassi contro il Genoa la Roma prolunga la striscia positiva, e continua a dimostrarsi una squadra in salute nonostante le numerose assenze.

Tante assenze, stessa sostanza

Contro i rossoblù, infatti, la Roma ha dovuto fare a meno di Edin Dzeko, Amadou Diawara, Riccardo Calafiori, Carles Pérez, Davide Santon e dopo pochi minuti anche di Leonardo Spinazzola, oltre ai lungo degenti Javier Pastore e Nicolò Zaniolo. Assenze che hanno ridotto al minimo le scelte a disposizione di Mister Fonseca, che tuttavia non ha battuto ciglio e ha messo in campo una squadra molto quadrata.

 

La Roma, infatti, ha praticamente dominato il campo per tutti i novanta minuti, subendo il gol in una delle pochissime occasioni concesse ai padroni di casa. La rete del pareggio del Genoa avrebbe potuto demoralizzare i giallorossi, che nel primo tempo avevano anche colpito una traversa con Mkhitaryan, ma così non è stato, anzi: Fonseca al 60esimo ha tolto dal campo Mayoral per inserire Cristante, spostando l’armeno nella posizione di centravanti. E la scelta si è rivelata vincente.

Genoa Roma: Mkhitaryan alla Mandrake

Una partita assolutamente da incorniciare per Mkhitaryan, autore ieri di una tripletta fantastica: gol di testa su angolo di Veretout, raddoppio con un tap in ravvicinato su invito di Bruno Peres, girata di destro fulminante su servizio di Pedro. Tre gol che hanno trascinato la Roma alla vittoria, un successo che ha consentito ai giallorossi di scavalcare in classifica in un colpo solo Atalanta, Inter e Juventus.

 

Quella di Marassi era una partita importante, che la Roma doveva vincere e che ha vinto. Con la pausa per le partite delle nazionali i giallorossi ora potranno lavorare per due settimane per recuperare gli indisponibili e prepararsi al meglio per il nuovo mini ciclo di partite che vedrà i giallorossi scendere in campo per ben 10 volte in un solo mese: un nuovo tour de force che comincerà domenica 22 novembre in casa contro il Parma, e si chiuderà mercoledì 23 dicembre sempre all’Olimpico contro il Cagliari.

 

Forza Roma! ????❤️

 

???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Genoa Roma: la partita

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio