Pensieri romanisti

Che mal di testa il calciomercato

Che mal di testa il calciomercato!

Dzeko all’Inter, Dzeko alla Juventus, Dzeko al Resto del Mondo.

Under al Napoli, Under all’Arsenal, Under alla Roma.

Kluivert alla Juventus, Kluivert al Benevento, Kluivert in vacanza.

Veretout incedibile, Veretout cedibile, Veretout incedibile.

Riccardi intoccabile, Riccardi al Napoli, Riccardi al Pescara.

Schick al Lipsia, Schick al Torino, Schick al Leverkusen.

Smalling c’è, Smalling non c’è.

Juan Jesus al Cagliari, Juan Jesus alla Roma, Juan Jesus al Genoa.

Santon al Besiktas, Santon rifiuta il Besiktas, Santon fumata bianca con il Besiktas.

 

Sono solo alcune delle notizie di mercato uscite in questi giorni (forse settimane) sulla Roma e sul mercato della squadra giallorossa. Notizie sicuramente vere, alcune magari anche inventate, cioè voci messe in giro dai procuratori per smuovere il mercato e soprattutto creare interesse verso i loro assistiti.

 

Notizie che si rincorrono, che si sovrappongono, che vengono smentite e poi riprese. Notizie che probabilmente in alcuni casi sono più indiscrezioni, ipotesi, supposizioni che notizie, ma che comunque molto spesso assumono le sembianze di fatti certi, reali.

 

Ma il calciomercato è così, non potrebbe essere altrimenti. Il bello del calciomercato è anche questo: che ogni minuto, ogni ora, ogni giorno cambiano gli obiettivi delle squadre, escono nuovi scoop, si rivelano nuove strategie. E il tifoso si ritrova, dunque, come dentro a una lavatrice, sballottato dalle mille voci e dalle mille notizie che un minuto prima lanciano con decisione una ultim’ora che viene puntualmente smentita il minuto successivo.

 

A me il calciomercato diverte. Diverte l’attività dei giornali, quella delle tante pagine facebook che provano a gareggiare per avere l’esclusiva, divertono anche le opinioni dei tanti, in alcuni casi preparatissimi, speaker radiofonici che opinano, discutono e si accapigliano su notizie che non sono notizie (come già accaduto sull’ipotetica cessione di Dzeko).

 

Come deciso già alcuni anni fa, su questa pagina pubblicherò solo le notizie ufficiali. Niente esclusive, niente indiscrezioni, niente affari semi chiusi. Solo le ufficialità. Perché, personalmente, preferisco commentare a giochi chiusi, quando i giocatori sono stati ceduti o acquistati.

 

Per tutto il resto la mia fonte principale è un giornale online che a) mi piace molto, b) di cui mi fido. Ed è LAROMA24.IT Un giornale la cui redazione lavora davvero ventiquattro ore al giorno per indagare, scoprire e diffondere ogni notizia relativa al calciomercato della #AsRoma.

 
Forza Roma! ????❤️
 
???? I Bomber su Instagram: https://www.instagram.com/ibomberdellaroma

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio