Curiosità

Lo splendido siparietto tra José Mourinho e Francesco D’Alessio, il romano classe ’04 che ha debuttato in Europa League [Video]

Il video dello splendido siparietto tra José Mourinho e Francesco D’Alessio, il centrocampista romano classe 2004 che ieri sera, contro il Servette, ha debuttato nel calcio professionistico: per il ragazzo si tratta della primissima presenza nel calcio dei grandi, arrivata in una partita di Europa League.

Ecco le parole di José Mourinho su Francesco D’Alessio:

“Durante l’allenamento lui (D’Alessio, ndr) mi racconta che quando aveva 7, 8, 9 anni lui veniva fuori Trigoria per vedere gli allenamenti e nessun allenatore gli aveva mai aperto. Così sono andato ad aprire i cancelli per far entrare i bambini a Trigoria quel giorno. Ora lui è qui, gioca in Europa League, all’Olimpico, davanti a 50-60mila spettatori: complimenti!”.

Visibile la felicità e la commozione del giovane D’Alessio, che ha ringraziato il Mister e poi nell’intervista successiva la propria famiglia, presente allo stadio ad assistere al suo debutto in una gara ufficiale.

Curiosità

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio