As Roma Giovanili

Ecco chi è Filippo Alessio, il nuovo Bomber della Primavera della As Roma

(asroma.com) Filippo Alessio sarà il nuovo Bomber della As Roma Primavera allenata da Mister Guidi. La società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante, prelevato in prestito dal Vicenza.

Classe 2004, Filippo Alessio è nato a Montebelluna, in provincia di Treviso, il 24 dicembre. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Vicenza, con cui ha fatto tutta la trafila fino ad esordire in Serie B nella stagione 2021/2022, in cui ha totalizzato 3 presenze con 28 minuti giocati nonostante la giovanissima età.

Nell’ultima stagione, dopo aver disputato 11 partite con il Vicenza tra Serie C e Primavera, è passato in prestito all’Empoli, con cui ha giocato 15 partite con l’Under 19 mettendo a segno 1 gol.

Riportiamo quanto scritto dal sito goal.com su Filippo Alessio, nuovo centravanti della As Roma Primavera:

Alto quasi un metro e novanta, Alessio spicca per le sue qualità fisiche nei duelli all’interno dell’area di rigore e con i difensori avversari.

Una caratteristica che insieme a un senso del goal piuttosto sviluppato e la capacità di rimanere freddo davanti alla porta gli hanno permesso di segnare tanti goal con le giovanili del Vicenza e di mettersi in mostra anche con la prima squadra.

Il suo rendimento in Primavera gli è valsa più di una convocazione in prima squadra. Il 30 novembre 2021 Alessio ha esordito in Serie B entrando nei minuti finali della sfida contro il Benevento.

Ha chiuso l’annata con 3 presenze complessive in cadetteria, prendendo confidenza con il calcio dei grandi prima di tornare a mettersi a disposizione delle giovanili biancorosse.

Nella scorsa stagione l’esordio anche in Serie C e nella coppa di categoria, dove ha trovato anche la soddisfazione del primo goal tra i professionisti.

Qui l’articolo integrale di Goal.com

Fonte: asroma.com

As Roma Giovanili

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio