As Roma Giovanili

As Roma: ecco chi è Julen Jon Guerrero, il figlio d’arte che arriva dal Real Madrid [Video]

Julen Jon Guerrero sarà un nuovo giocatore della As Roma: il trequartista classe 2004, infatti, ha già firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi per la prossima stagione. Si attende solo l’ufficialità da parte del club capitolino.

julen jon guerrero as roma

Nato il 14 aprile del 2004, Julen Jon Guerrero è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, con cui ha debuttato anche nella Youth League, in cui ha giocato 8 partite segnando 2 gol. Nell’ultima stagione, tuttavia, ha giocato in prestito all’Amorebieta, squadra che milita nella Segunda División spagnola, totalizzando 18 presenze e 4 gol all’attivo. Julen Jon Guerrero è un trequartista di piede sinistro, che ha giocato prevalentemente da fantasista in posizione centrale.

Julen Jon Guerrero è figlio d’arte: il papà, infatti, è stato un’autentica bandiera dell’Athletic Club Bilbao, unica squadra in cui ha militato nella sua lunga carriera totalizzando 372 presenze con 101 gol segnati.

Guerrero arriva in prestito secco dal Real Madrid, ma l’As Roma avrà a disposizione un diritto di riscatto gratuito, mentre i Blancos si sono assicurati il 50% della eventuale rivendita futura. Lo spagnolo, dunque, andrà a rinforzare la squadra Primavera allenata da Mister Guidi: a 19 anni, infatti, sarà tesserato nell’Under 19.

Julen Jon Guerrero, il nuovo trequartista della As Roma Primavera

Fonte: asroma.com

As Roma Giovanili

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio