As Roma Femminile

Poule Scudetto As Roma Femminile Juventus 3-2: super vittoria in rimonta, giallorosse a +11, Scudetto a un passo! [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince contro la Juventus 3-1 nella quinta gara della Poule Scudetto e vola a più undici in classifica sulla Juventus, con quattro gare rimaste da giocare: sabato prossimo, in casa contro la Fiorentina, le giallorosse potrebbero vincere il primo Scudetto della loro storia. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

Un colpo di testa di Roman Haug regala alla Roma la vittoria nello scontro Scudetto con la Juventus!

Le giallorosse vanno sotto nel risultato, ma trovano il pari con Andressa. La Juventus si riporta avanti su rigore e ci pensa la solita Giacinti con una prodezza balistica a rimettere in equilibrio l’incontro.

Quando ormai il match sembrava destinato a concludersi sul 2-2, Roman Haug a quattro minuti dal termine svetta in cielo e batte l’estremo difensore bianconero Peyraud-Magnin.

La Roma è adesso a +11 sulla Juventus seconda, a quattro giornate dal termine della Poule Scudetto!

Ecco il commento del tecnico Spugna alla fine della gara della Poule Scudetto As Roma Femminile Juventus finita 3-2:

Abbiamo sfatato il tabù Juventus, oggi la Roma ha dimostrato di essere superiore.

“Sì, ha dimostrato di essere superiore nel secondo tempo. Io i complimenti alla Juve glieli faccio, perché ha fatto un primo tempo importante. Ci ha anche messo un po’ in difficoltà. Poi però siamo salite, nella ripresa siamo cresciute tanto e credo che abbiamo meritato di ribaltare la situazione.

Abbiamo sfatato un tabù, in campionato con la Juventus non si era mai vinto. Invece adesso abbiamo vinto nella giornata più importante”.

La Roma ha dimostrato di essere squadra per essere riuscita a rimontare due volte contro la Juventus: non ha subìto la pressione di un risultato in svantaggio.

“Infatti, di questo dobbiamo essere veramente felici. Perché non è facile ribaltarla, dopo essere andati sotto con la Juventus. Credo che questa partita faccia capire la cresciuta della squadra, anche dal punto di vista della mentalità. Rimanere in partita e poi ribaltarla non è cosa facile, siamo state veramente molto brave”.

Haug è tornata e ha segnato il gol decisivo: è stata fondamentale.

“È una bella favola, perché ha sofferto tanto, era stata fuori parecchio. In questa settimana aveva accelerato il recupero. Ci eravamo detti proviamo a portarla in panchina, non si sa mai. Sono contento per lei”.

Poule Scudetto, As Roma Femminile Juventus 3-2

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio