As Roma Femminile

Pomigliano As Roma Femminile 0-2: buon debutto in campionato per le ragazze, primo gol per Giacinti [Video]

(asroma.com) Buon debutto in campionato per l’As Roma Femminile che supera in trasferta il Pomigliano per 2-0, grazie alle reti messe a segno dalla Bomber Giacinti, alla sua prima marcatura con la casacca giallorossa, e dalla brasiliana Andressa Alves. Soddisfatto anche il tecnico Spugna, che a fine gara ha commentato così il successo delle capitoline:

“Era importante partire bene, fare i tre punti e offrire una buona prestazione. L’abbiamo fatto e non era assolutamente scontato, sappiamo la difficoltà di giocare su questo campo. Devo fare i complimenti al Pomigliano per l’atteggiamento e per la voglia di fare la partita. Però noi siamo state brave, perché oggi le ragazze sono entrate veramente con la voglia di conquistare questi tre punti e di iniziare il campionato nel migliore dei modi”.

Tante note positive, tra queste anche il gol di Giacinti… 

“Valentina Giacinti si è messa a disposizione, da quando è arrivata sta lavorando molto bene. Avevamo tutti voglia di questo suo gol, lei per prima e siamo contenti di questo. E poi lo siamo per tutte le ragazze che hanno giocato, che avevano avuto un minutaggio più basso in Champions e hanno fatto molto bene.

Questo è un gruppo che deve farsi sempre trovare pronto, perché sono tutte calciatrici importanti e tutte devono essere pronte”.

Fonte: asroma.com

Le formazioni

Pomigliano: Cetinja; Passeri, Katarzyna, Rizza, Ferrario, Novellini, Fusini, Gallazzi (87′ Miotto), Di Giammarino (85′ Rabot), Corelli, Martinez (57′ Manca)
A disp.: Fierro, Barretta, Apicella, Rocco, Piscopo, Miotto.
All.: Romaniello

Roma: Lind; Wenninger, Linari, Minami, Serturini (64′ Glionna); Andressa, Giugliano, Cinotti (75′ Greggi); Haavi, Giaciniti (87′ Landstrom), Haug (64′ Lazaro).
A disp.: Ohrstrom, Di Guglielmo, Bartoli, Ferrara, Kollmats.
All.: Spugna

Serie A: Pomigliano – As Roma Femminile 0-2 (Giacinti, Andressa)

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio