As Roma Femminile

Coppa Italia, Milan As Roma Femminile 0-2: primo timbro per Alayah Pilgrim che segna un super gol [Video]

(asroma.com) L’As Roma Femminile vince 0-2 contro il Milan nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, grazie ai gol di Haavi e Pilgrim. Ecco il commento al match pubblicato sul sito della As Roma:

La Roma si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa Italia Femminile!

Le campionesse d’Italia passano 2-0 sul campo del Milan, grazie allo strepitoso gol di Haavi e al raddoppio di Pilgrim, entrambi nella ripresa.

Ecco il commento del tecnico Spugna a fine gara:

È stata più difficile del previsto.

“Beh, è stata difficile quanto potevamo aspettarci. Loro sono forti  – l’ho detto qualche giorno fa – ed è un peccato che non siano nella Poule Scudetto, per la qualità della squadra. Poi il campionato ha detto altro.

È stata una partita bella, tosta, ma penso che abbiamo meritato la vittoria”.

Vittoria che è arrivata nei minuti finali, ma la Roma ha dominato: forse il risultato ci va anche un po’ stretto.

“Abbiamo avuto tante situazioni favorevoli per fare gol, ma oggi c’era sempre qualcosa: una gamba, o arrivavamo in ritardo, eravamo imprecise, eravamo un po’ leggere in certe situazioni. Ma la squadra ha giocato una grande partita, e questa è la cosa più importante.

Quello che conta maggiormente è che tutto il gruppo in questo momento sia concentrato, attento sulle prossime partite, perché abbiamo due obiettivi importanti da raggiungere e c’è bisogno di tutte. Oggi, i complimenti non li faccio solo a chi ha giocato ma anche a chi non ha giocato, perché ha lavorato benissimo in settimana”.

È un passo in più verso la finale.

“Sicuramente, siamo in una condizione favorevole. C’è ancora la gara di ritorno, e come abbiamo fatto due gol noi, possono farceli loro. Dobbiamo fare una grande partita anche al Tre Fontane, e ci prepareremo per farla”.

Coppa Italia, Milan As Roma Femminile 0-2

Fonte: asroma.com

As Roma Femminile

Alessandro Oricchio

Docente e ricercatore di Lingua Spagnola, giornalista pubblicista iscritto all'Odg del Lazio. Amante dei libri, dei viaggi, del calcio, della lingua spagnola, del mare e della cacio e pepe. Da gennaio 2021 redattore e speaker di TeleRadioStereo 92.7

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio